Chi siamo

Girovagare nei boschi senza meta, metterci in ascolto degli spiriti della Natura che ci parlano attraverso le forme di un albero, ridere, prenderci cura del nostro angolo di mondo, sognare, generare e condividere bellezza: da queste nostre passioni nasce Surya, che in hindi significa sole.

Vicino al sole è spuntato poi quasi spontaneo “I doni della natura” perché nelle radici profonde della nostra attività c’è la voglia di portare con gioia nel mondo un messaggio di cura, amore e rispetto verso tutto ciò che ci circonda. Per questo motivo tutte le nostre creazioni artigianali sono realizzate nel rispetto di Madre Terra con materiali totalmente naturali.

FraMax by sherinsoulspirit art

Usiamo spesso materiali riciclati o di scarto a cui diamo una nuova vita: ci serviamo di riuso e riciclo creativo per realizzare oggetti che vadano a pesare il meno possibile sul nostro pianeta. Così rami caduti o foglie secche diventano tele per i nostri quadri o copertine per i nostri diari mentre vecchia carta da buttare via torna a vivere nella nostra linea di carte riciclate.  Quando prendiamo dalla natura doniamo qualcosa in cambio.

Creazioni dallo spirito selvatico, poco addomesticate e sognanti: all’inizio erano solo oggetti in legno di recupero come lampade, quadri o porta incensi, poi non ci siamo più fermati e al legno si sono aggiunti gli incensi artigianali a Km zero e la carta fatta in casa. La carta a sua volta ha dato vita ad una linea di diari magici, ognuno con un suo tema, ricchi di sorprese inaspettate e piccoli tesori.

Sono oggetti e accessori fatti a mano con cura ideati per far arrivare l’energia e la magia della natura nel vivere quotidiano.

Realizziamo anche creazioni su commissione.

Trovi le nostre creazioni dallo spirito selvatico nel mondo virtuale su FacebookInstagram e in quello reale di fiere e mercatini.

Fra e Max di Surya a un mercatino artigianale

Max nel bosco

Max

Max è un artigiano del legno con anni di esperienza nel restauro e nella falegnameria. Nel lavoro artigianale infonde il suo amore per questo materiale e la profonda conoscenza delle sue caratteristiche. Da qui la sua passione-ossessione per realizzare creazioni che mantengano inalterate il più possibile le caratteristiche naturali del legno.
Entusiasta e preciso, in Surya è quello che sega, trasporta, inchioda, trapana, pialla, sistema, cuce e trova sempre la soluzione ed il modo di realizzare le idee.
Sono sue creazioni anche gli incensi naturali a km 0, frutto di minuziosi esperimenti portati avanti con tenacia fino a quando Max è certo che gli incensi potranno diffondere una vibrazione di amore e cura in chi li andrà ad utilizzare. A quel punto la sua energia positiva è già dentro i coni magici, pronta a sprigionarsi non appena l’incenso verrà acceso.
Uomo degli alberi, sensibile al mondo energetico e magico della natura in maniera spontanea e intuitiva, ha un legame particolare con tutti gli animali, ama l’India, i dolci e dormire sotto le stelle nei boschi.

Fra

Una vita vissuta all’insegna di una creatività a tratti ingombrante che ha condizionato tutte le sue scelte, Francesca è una ex ragazza di città che grazie a Max e a Surya ha finalmente trovato il suo modo di entrare in contatto profondo con la natura che ha sempre amato.
Danzatrice, lettrice, sognatrice compulsiva, strega verde, amante della scrittura e dei gatti, porta in Surya anni di studio sull’esoterismo, la meditazione, la cristalloterapia e la simbologia sacra. Il suo mondo è una foresta di simboli che sussurrando chiedono di essere non tanto svelati quanto riconosciuti. Le forme evocative, i materiali e i colori naturali usati nelle sue creazioni sono l’immagine concreta di questo suo mondo interiore.
Le mani di Francesca creano le pirografie e la carta artigianale di Surya. Sua è anche la personalizzazione dei diari magici, frutto di un processo creativo che avviene tramite un’intensa connessione spirituale con la persona cui il diario è destinato.
Francesca crede nel piccolo popolo e nelle energie sottili che scorrono sotto la superficie delle cose, ama la nebbia e i colori della terra.

Fra nel bosco